Mobili al centimetro
"Su misura"
Librerie
e Classificatori
Rivestimenti murali
Boiserie
Banconi Reception
"Su Misura"
Arredamenti
per negozi
Uffici relazioni
con il pubblico
Allestimenti
spazi esterni
sale corsi-biblioteche
Sale CED

BANCONI RECEPTION SU MISURA
CONSEGNA GARANTITA
PER I MOBILI SU MISURA
ENTRO 30 GIORNI DALL'ORDINE

Reception su misura
  • Particolare attenzione viene da noi dedicata alla realizzazione di banconi reception, in quanto elemento esteticamente e funzionalmente importante.
  • La realizzazione può avvenire: completamente "su misura", rispondendo a specifiche richieste del Cliente (forme, materiali impiegati, ecc.), oppure con impiego di elementi di serie rappresentati da arredi standard.
  • In alternativa con interventi “su misura” che apportano modifiche o inserimenti di specifici elementi a disegno.
  • Il nostro programma parete New Dedalo bassa è indicato per la realizzazione di banconi reception, grazie ad un corredo tecnico che permette cablaggi, l'utilizzo di ampi piani di appoggio, elevata varietà compositiva, ampia gamma di finiture ed attrezzature (porta-oggetti, portadox, porta-cd, ecc.).

RECEPTION SU MISURA

Realizzazione su misura sala d'attesa della stazione di Porta Susa - GTT (TO)
 

Realizzazione su misura per sala d'attesa della stazione di Porta Susa - GTT (TO)
Realizzazione interamente su misura, composta da:
  • Banconi in truciolare ignifugo, con frontali dogati e top in marmo. Colori e finiture a scelta dell'Ente, ultima doga in alluminio. Cassettone estraibile integrato alla reception.
  • Vetrina espositiva su misura con vetri di sicurezza;
  • Armadi contenitori con sistema a spalle, apertura battenti a 180°, ripiani sp. 25 mm. e reggiripiani in metallo. Finitura in truciolare ignifugo, colori a scelta dell'Ente.
2re-vetrina32013-07-08 10.30.20
Realizzazione su misura di bancone reception angolare a doghe, progettato per creare un'area accoglienza sfruttando al meglio il limitato spazio a disposizione. In fase di progettazione il Cliente ha potuto scegliere materiali e finiture in un'ampia cartella di decorativi.
Nella parte interna il bancone, piani d'appoggio in finitura e struttura metallica offrono ampia e completa operatività.
Ospedale POLICLINICO SAN MATTEO DI PAVIA
2re-vetrina3012
2re-vetrina3003 2re-vetrina3004
Allestimento dell'ingresso al Pronto Soccorso dell'Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia, realizzato interamente su misura e progettato per soddisfare l'esigenza del Committente di collocare cinque operatori in uno spazio limitato, assicurandone l'operatività, abbattendo le barriere costruttive.
I colori ed i materiali si armonizzano con il resto dell'arredamento, le forme sono state rese ergonomiche da interventi di sagomatura atte a modellare le sporgenze dei piani.
2re-vetrina3005
Area accoglienza studio legale Erba (Co)
2re-vetrina3IMG 0637
2re-vetrina3IMG 0639

Realizzazione su disegno dello studio di architettura del

Committente per allestire in modo funzionale e decorativo
l'area accoglienza.

Il prestigio del cristallo si armonizza con ricercate finiture di legno che valorizzano in maniera funzionale spazi dedicati all'operatività con creazioni specifiche su misura.

ASL DI BIELLA
 2re-vetrina3usare

Progettazione e realizzazione del banco accoglienza ASL di Biella.
Il progetto e la realizzazione su misura ha interessato l'intera opera.

Sono stati previsti ed integrati punti luce inseriti nella realizzazione che assicurano la corretta illuminazione
del posto di lavoro anche in assenza di luce naturale.

2re-USARE038 2re-vetrina3da usare 2
 2re-USARE 040
falegnameria su misura
Costo realizzazione angolo bar :10.932
(
Struttura in cartongesso/parti in legno/parti in vetro illuminazione logo/accessori inox)
  • La richiesta espressa dal cliente e' stata quella di creare un angolo bar all'interno di  un'area launge in un ambiente di rappresentanza da noi ristrutturato ed allestito in pieno centro storico a Milano.
  • dal punto di vista progettuale si è voluto creare un "contenitore" il più possibile "neutro", che celasse le apparecchiarure necessarie e lasciasse come elementi dominati il logo del cliente e la bella volta in mattoni.
  • Si sono realizzate in cartongesso sia la struttura a ponte del bancone del bar, che quella restrostante, atta ad ospitare lavello, macchine del caffè e del ghiaccio.
    L'uso del cartongesso ha permesso di rettificare gli angoli  fuori squadra del palazzo storico, in cui  l'angolo bar è stato inserito ed ha permesso altresì di poter spostare le adduzioni e gli scarichi del lavello, senza toccare il restrostante muro.
    L'uso del cartongesso ha agevolato  anche i non facili cablaggi elettrici.
  • Il banco bar in cartongesso è stato corredato da frontale in vetro acidato recante la vetrofania con logo, richiesta dal cliente.
  • Il frontale in vetro è  tenuto scostato dal fondo con distanziali inox è illuminato da un taglio verticale di luce ottenuto con lampade nascoste nello spessore del piano in cartongesso.
  • sul top del banco bar in cartongesso è stato posato un vetro a forte spessore retrolaccato nella medesima tonalità di blu, presente nel logo illuminato.
  • A completamento delle strutture in cartongesso sono stati progettati e realizzati contenitori in conglomerato ligneo placcato in laminato plastico HPL, avente finitura bianco lucido per le parti verticali, le ante scorrevoli ed i ripiani sia strutturali che regolabili, aventi invece finitura inox satinato per i piani di lavoro e gli zoccoli.
  • mensole in vetro acidato, lavello ad incasso ed accessoristica in acciaio inox completano il tutto.  
falegnameria su misura

RECEPTION ED ALLESTIMENTO NEGOZIO SU MISURA

reception su misura
Costo realizzazione bancone semicircolare:
6.490(parti in legno/top in vetro/logo)
  • L'input progettuale ricevuto che sottende la progettazione e la realizzazione di questo banco reception consisteva nella necessità di avere, praticamente in centro ad uno spazio espositivo articolato a pianta complessa, una postazione di lavoro compatta che permettesse di svolgere ad un unico operatore molteplici funzioni che vanno dall'accoglieza clienti, al controllo remoto degli ambienti monitorati da telecamere .
  • Tutto questo in stile con il resto del progetto;  si sono impiegati i medesimi materiali, laminato HPL bianco per la struttura ed i piani di lavoro, vetro acidato sorretto da distanziali inox per il top , laminato HPL in finitura inox satinato per lo zoccolo, logo del cliente realizzato in materiale plastico in finitura cromo riflettente.
  • A sottolineare la centralità della postazione e per contenere gli ingombri si è però deciso di realizzare una postazione compatta a semicerchio, costituita sostanzialmente da due elementi verticali in tamburato placcato a forma di quarto di cerchio, resi solidali tra loro dall'unico piano di lavoro pensato completamente a sbalzo per non ostacolare la rotazione dell'operatore seduto alla consolle.
  • nella struttura laterale in cartongesso sono mascherati tutti i cablaggi elettrici e di rete che permettono di posizionare sul piano di lavoro le apparecchiature necessarie.
reception_su_misura_2.jpg

 

 

RECEPTION con parete attrezzate NEW ARIANNA SU MISURA

 

Costo realizzazione reception New Dedalo bassa:
1.928
(moduli New Dedalo bassa/top su misura/scrivanie)
 
Reception su misura
 
 
  • mediante l'impiego di moduli  standard e/o su misura del nostro sistema modulare New Dedalo paretina bassa è possibile realizzare postazioni reception, sia per singoli operatori che, come in questo caso, per più persone.
  • a completamento dei moduli standard e/o su misura vengono prodotti (sempre su misura) i top realizzati nella medesima finitura della parti verticali.
  • I retrostanti piani di lavoro possono essere ottenuti da ripetizione seriale di scrivanie standard, oppure da piani  di lavoro pensati e realizzati su misura ed ancorati direttamente alle paretine verticali, mediante l'impiego di opportune staffe angolari di metallo.
  • la struttura a sandwich delle paretine con pannellature, che si innestano mediante opportuni ganci a baionetta sulla sottostante struttura portante realizzata in lamiera di metallo scatolato, consente  il cablaggio elettrico e di rete, sia in senso verticale, che orizzontale. 

 

RECEPTION AD INCASSO IN VANO MURO SU MISURA

 

Costo realizzazione reception ad incasso su vano a muro:2.660 

resized_p1010566.jpg

 

La richiesta espressa dal Cliente era quella di inserire in un vano a muro un modulo bancone che avesse delle finiture di pregio, oltre che essere completamente su misura e su disegno.


E' stato progettato un bancone in finitura wenge'  (la medesima della pareti new Arianna pure realizzate su disegno) con frontale a doghe orizzontali intervallate da scuretti con fuga in color alluminio, zoccolo rientrante pure in finitura alluminio e piano ricezione in vetro acidato, sostetuto da distanziatori inox.

Completano la postazione reception una struttura a ponte con vano superiore, in grado di ospitare sia il sistema illuminante, che una serie di raccoglitori archivio.
Le spalle di sostegno laterale risvoltano con fasce a mascheramento dell'attacco a muro.
La postazione operativa è completata da piano allungo complanare sinistro.

resized_p1010569.jpg resized_p1010570.jpg

 

RECEPTION CON DOGHE CURVE SU MISURA


resized_img_0009.jpg

Costo realizzazione bancone semicircolare
laccato bianco e blu:

12.300

Il Cliente ci ha commissionato per la sua sede italiana la copia identica del bancone reception già realizzato per la sede di Abu Dhabi; ci ha inviato una serie di foto di quanto già realizzato ed un esecutivo di massima da adattare agli ambienti italiani.

Il bancone realizzato è composto da una serie di elementi curvi realizzati in tamburato laccato bianco e blu lucido raccordati tra loro da doghe curve a sezione quadrata, rivestite in laminato finitura alluminio satinato.

Il piano di lavoro semicircolare, anch'esso realizzato in tamburato laccato blu è l'elemento d'unione dei corpi curvi verticali che ospitano anche dei corpi illunimanti, mascherati da metacrilato opalino.

Una sezione semicircolare del top è realizzata in tamburato rivestito in laminato finitura inox satinato ed è sostenuta da distanziatori inox.

Per questa realizzazione è stato inoltre replicato il logo 3d in acciaio lucido, posizionato sulla parete alle spalle dell'operatore.

resized_img_0005.jpg

resized_img_0006.jpg

 

 
Torna su